/IN.CON.TRA.
Festival delle Relazioni

dal 1 al 5 maggio 2019

Cos’è In.con.tra?

Il Festival offre eventi culturali proposti da Istituzioni, Enti e Associazioni di Verona al fine di creare una rete che i giovani della città, e le loro famiglie, possano utilizzare durante tutto l'anno per investire il loro tempo libero.
Per il Festival delle Relazioni 2019, Urbs Picta ha proposto un contest su una delle piattaforme social più utilizzate dai giovani oggi: Instagram; invitando i ragazzi e chiunque volesse partecipare a fare una rilettura attraverso i propri smartphone di spazi espositivi, mostre e opere d’arte contemporanea presenti in città. Alle 5 migliori fotografie è stato assegnato un premio!
In occasione del Festival è stato inoltre allestito un "Villaggio del Festival" in Piazza dei Signori con stand enogastronomici e un palco dove si sono svolti concerti e tenuti momenti di approfondimento culturale.

IN.CON.TRA ha il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Verona – Assessorato alle Politiche Giovanili e Manifestazioni, del Provveditorato, dell'Ordine degli Psicologi del Veneto, dell'Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Verona, dell'Accademia delle Belle Arti di Verona, del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi di Verona, dello IUSVE e dell'ESU.